La prima volta di Carla Bruni in Albania – Mixità

Stories13/06/2019La prima volta di Carla Bruni in Albania

SHARE

Carla Bruni, la famosa cantautrice e super modella, moglie dell’ex presidente francese Nicolas Sarkozy, verrà per la prima volta in Albania. Il 21 giugno, giorno della Festa della Musica, presenterà con un concerto al pubblico albanese le 11 canzoni del suo ultimo album, “French Touch”. Ha scelto come luogo l’antico Teatro del Parco Nazionale di Butrint, uno dei siti archeologici più importanti del nostro patrimonio culturale.

La notizia è stata data dall’ambasciata albanese in Francia, che ha pubblicato un video di Carla, dove la cantante francese invita tutti gli albanesi di andare ad ascoltarla:

“Un saluto a tutti in Albania. Volevo dirvi che mi chiamo Carla Bruni e che canterò per voi il Giorno della Festa della Musica, nell’antico teatro di Butrint alle 21:00. Spero ci sarete

 

Carla Bruni en concert en Albanie, au théâtre antique de Butrint, le 21 juin, le jour de la Fête de la Musique, avec son nouvel album “French Touch" ! 🇫🇷🇦🇱🇮🇹

Pubblicato da Ambassade d'Albanie en France / Ambasada e Shqipërisë në Francë su Giovedì 6 giugno 2019

 

Ma chi è Carla Bruni? Bella, ricca e famosa, sono tre aggettivi che la descrivono perfettamente.

È nata a Torino il 23 dicembre 1967 da una famiglia della borghesia industriale. Interrotti gli studi di architettura alla Sorbona, si è presentata in una nota agenzia di moda di Parigi, che vedendola bella e con un fisico perfetto l’ha scritturata immediatamente per una campagna dedicata a una nota marca di jeans. Da quel momento in poi si è scatenata la corsa per aggiudicarsi la sua presenza sulle copertine dei giornali. Tutti la volevano e  ha lavorato con i più prestigiosi fotografi del mondo.

A 30 anni, ha lasciato la moda per dedicarsi alla musica,  sua passione, pubblicando nel 2003 “Quelqu’un m’a dit”, un disco che ha ottenuto un record di vendite, consacrandola come cantautrice di successo. Alla fine del 2007 il suo nome era su tutti i giornali per la sua relazione con il presidente francese Nicolas Sarkozy. Il 2 febbraio 2008 si sono sposati e nel 2011 hanno avuto una bambina, Giulia. Con il matrimonio, Carla ha acquisito la  cittadinanza francese. Considerata una delle più belle donne di sempre, nel 2010 è stata inserita dalla rivista Forbes anche nell’elenco di quelle più influenti al mondo.

La mia canzone preferita è “Quelqu’un m’a dit”, cantata con grande dolcezza e delicatezza e, nella versione originale, accompagnata solo dalla chitarra. Parla delle debolezze dell’animo umano, del tempo che scorre inesorabilmente e del bisogno di essere amati. Eccone una bella versione live:

 


Sonila Qesaraku

Travel blogger