Come veste bene l'India negli scatti di The Sartorialist - Mixità

Lifestyle30/09/2019Come veste bene l’India negli scatti di The Sartorialist

SHARE

L’India un paese in continua evoluzione, è proprio vero che cresce ogni giorno, pur conservando un fascino unico sia che si parli della sua cultura che della sua meravigliosa storia. Un altro aspetto che ci viene in mente appena si nomina l’india sono i colori e gli abiti indiani, e a questo proposito volevo condividere con voi alcuni scatti di un grande fotografo che ho avuto la fortuna di conoscere personalmente: Scott Schuman, noto come THE SARTORIALIST.

Raccontano il fascino dell’india attraverso gli abiti e si nota subito come piano piano il nostro Paese stia cambiando anche nel vestiario, soprattutto nelle grandi città.
 
Jaipur, Rajasthan
 
Mumbai, Maharashtra
 
Chennai,Tamil Nadu
     
Balotra, Rajasthan
 
New Delhi, Delhi
 
Mumbai, Maharashtra

Come scrive GQ << È un viaggio attraverso una babele di stili, per le strade, nei mercati, sui campi da cricket, oppure nelle abitazioni cittadine di Delhi, Jaipur, Pushkar e Mumbai. Un percorso che diventa racconto per immagini attraverso le pagine della nuova raccolta edita da Taschen. Intitolato, appunto, «The Sartorialist. India», il libro diventa un omaggio alla nazione indiana, alle sue tradizioni e ai suoi abitanti, così unici, così diversi tra loro. Tra i volti e gli abiti di raver, transgender, lottatori, surfisti, nonni, fashionisti, bambini e lavoratori, Schuman scorge dunque il contrasto tra l’India di ieri e quella di oggi>>.

 


Gaurav Arora

Ballerino e blogger