Un bel regalo per nostri cari - Mixità

Info08/11/2019Un bel regalo per nostri cari

SHARE

Sapete perché ottobre e novembre sono i mesi perfetti per viaggiare in India? Perché ti danno la possibilità di vivere a pieno ovunque le nostre tradizioni. Le città cambiano colore, le strade si accendono con lampadine e candele. Purtroppo, da diversi anni non riesco ad essere in India in questo periodo e ogni volta mi piange il cuore, anche perchè ho ricordi bellissimi di giorni pieni di felicità, con tutti in un mood festaiolo, buon cibo e la magia delle luci: a fine ottobre si celebra il Diwali, nota anche come Divali o Deepavali, una festa dedicata alla luce, intesa sia in senso fisico che spirituale.

Ma cosa significa Diwali?

Come ben sapete, l’India è la terra delle religioni e ognuna di questa dà Diwali un senso diverso e lo festeggia a modo suo. Per induisti e jainisti, Diwali è la celebrazione della vita e l’occasione per rinsaldare i legami con familiari e amici. I Sikh festeggiano la liberazione, ricordando il momento in cui nel 1619 Guru Hargobind Singh Ji lasciò la prigione di Gwalior insieme ad altri 52 principi.

Le celebrazioni in occasione di Diwali sono di vario tipo. Alcune persone decorano le loro case con piccole luci elettriche o con piccole lampade ad olio. Non mancano poi delle ciotole d’acqua con candele galleggianti e decorazioni floreali. I festeggiamenti si possono protrarre fino a cinque giorni, durante i quali si presta anche particolare attenzione alla cura della casa, si indossano abiti nuovi e ci si scambiano regali in famiglia.

A proposito di belle occasioni: quest’anno con Postepay fare un regalo alla famiglia costa meno, infatti i costi per il trasferimento del denaro con il servizio MoneyGram dagli Uffici Postali verso l’India sono stati abbassati a partire da soli 3,90 euro. Visto che per vari motivi siamo in tanti a non esser potuti andare in India a festeggiare il Diwali con i nostri cari, possiamo almeno regalare loro un po’ di felicità in più anche dopo la festa! Adesso molti di voi diranno: ”I soldi non fanno la felicità”… e sono pienamente d’accordo, ma sappiamo pure che in questo periodo dell’anno i prezzi si alzano molto e, se possiamo dare una mano alle nostre famiglie, perchè no? Soprattutto a questo prezzo!

SPONSORED CONTENT


MoneyGram è un global provider di servizi innovativi di trasferimento di denaro e servizi di pagamento che mette in contatto famiglie e amici in tutto il mondo, fornendo loro il modo comodo e affidabile di restare connessi per soddisfare necessità economiche quotidiane e di una vita serena. In Italia con Poste Italiane è possibile inviare denaro nel mondo in modo semplice e veloce con il servizio MoneyGram offerto in oltre 12.000 Uffici Postali. Le opzioni di invio disponibili consentono di scegliere i tempi e i costi più indicati alle proprie esigenze.