Ucraini in Italia campioni di rimesse - Mixità

Info28/09/2019Ucraini in Italia campioni di rimesse

SHARE

Secondo la Banca Nazionale Ucraina, nel 2018 il volume delle rimesse in Ucraina è arrivata a 11 miliardi di dollari e nella prima metà di 2019 questa cifra è aumentata di un terzo, pari a circa 3,5 miliardi, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Il 90% di tutti i trasferimenti sono nazionali. Per quanto riguarda i trasferimenti dall’estero, gli Stati Uniti sono al primo posto, al secondo c’è l’Italia, seguita da Polonia, Russia e Israele.


Quali sono i modi preferiti degli ucraini per trasferire denaro dall’Italia? Chi cerca comodità, sicurezza e velocità, si affida al servizio di MoneyGram presso Poste Italiane.
Il servizio è disponibile in oltre 12.000 uffici postali e si contraddistingue per affidabilità e semplicità. La spedizione richiede poco più di 5 minuti. Inoltre, attraverso l’app “Ufficio Postale” con cui puoi prenotare l’ora del tuo appuntamento, eviti di fare la fila.

Secondo la Banca Nazionale c’è da aspettarsi un ulteriore aumento nominale del reddito dei lavoratori migranti. Quindi il servizio di MoneyGram presso gli Uffici delle Postale Italiane sarà sempre più utile agli ucraini d’Italia.

 

SPONSORED CONTENT


MoneyGram è un global provider di servizi innovativi di trasferimento di denaro e servizi di pagamento che mette in contatto famiglie e amici in tutto il mondo, fornendo loro il modo comodo e affidabile di restare connessi per soddisfare necessità economiche quotidiane e di una vita serena. In Italia con Poste Italiane è possibile inviare denaro nel mondo in modo semplice e veloce con il servizio MoneyGram offerto in oltre 12.000 Uffici Postali. Le opzioni di invio disponibili consentono di scegliere i tempi e i costi più indicati alle proprie esigenze.