Le 10 spiagge più belle del Marocco - Mixità

Info29/07/2019Le 10 spiagge più belle del Marocco

SHARE

Il Marocco è un paese viziato da Madre Natura ed è considerato una delle destinazioni più attraenti del mondo per la varietà dei suoi paesaggi mozzafiato, dal deserto del Sahara alle montagne dell’Atlante e del Rif, fino all’oceano Atlantico e al mar Mediterraneo. Ce n’è, insomma, per tutti i gusti, compresi gli appassionati di mare e abbronzatura, visto che offre 1.900 km di coste cristalline e spiagge paradisiache. Oltre ad essere località turistiche per i nuotatori e gli amanti del sole, alcune di queste, come Dakhla e Taghazout ad Agadir, sono ideali per i surfisti.

 

Ecco, allora, una lista delle 10 migliori spiagge del paese, messa insieme per voi da Mixità

1) Spiaggia del drago – Dakhla

Nel meridione del Marocco, tra il Sahara e l’Oceano Atlantico, l’isola del drago è un’isola deserta la cui forma evoca quella di un drago che giace sullo stomaco. In questo posto, paragonabile alle isole dei Caraibi, non c’è traccia di vita, solo grandi dune e tratti di sabbia bianca. È l’ideale per gli sport acquatici come il kitesurf, la vela e il catamarano.

2) Spiaggia Dalia – Tangeri

A Tangeri, nel nord del Marocco, verso lo stretto di Gibilterra, si trova la bellissima spiaggia di Ain Dalia. La sua sabbia bianca incontaminata, le sue acque turchesi e le sue ondulazioni garantiscono un momento di pace e tranquillità. Un po più in alto, puoi fare passeggiate sui prati verdi. Un ambiente campestre e sereno che non potrete dimenticare.

3) Spiaggia di Quemado – El Hoceima


Restiamo sempre nel nord, ma spostiamoci a est, dove la città di El Hoceima si affaccia sulla spiaggia del Quemado, che offre una vista eccezionale. Questa spiaggia è considerata la migliore spiaggia della città ed è la più frequentata dai visitatori estivi. Inoltre, è dotata di stazioni balneari come l’Hotel Quémado e l’Hôtel Mohamed V.

4) Spiaggia di Oualidia


A sud di El Jadida, la località balneare di Oualidia è frequentata soprattutto dai marocchini. Si tratta di una bella spiaggia sabbiosa che si estende per 3 km. Oltre a fare il bagno e nuotare si possono praticare molti sport acquatici. La spiaggia è nota agli amanti del cibo, come il luogo dove si mangiano le migliori ostriche del Marocco.

5) Spiaggia di Legzira– Sidi Ifni


La spiaggia selvaggia di Legzira seduce i visitatori con la sua sabbia dorata, circondata da maestose scogliere battute dalle onde. Ma è quando il sole affoga nell’oceano che la spiaggia rivela i suoi colori più belli. Archi di un rosso ocra scolpiti nella scogliera assumono poi una tonalità rosea che brilla sotto gli ultimi raggi del giorno. Uno spettacolo naturale che rimarrà indelebile tra i tuoi ricordi più belli sul Marocco.

6) Spiaggia di Taghazout – Agadir

Soprannominata la spiaggia chilometro 25, perchè dista solo 25 chilometri dalla città di Agadir, Taghazout è conosciuta in tutto il mondo come una eccellente spiaggia da Surf, dove surfisti da tutto il mondo si incontrano durante “la stagione delle onde” per dedicarsi al loro sport preferito. Inoltre, è considerata una spiaggia per le famiglie, un luogo che regala, oltre alle meravigliose onde, anche del buon pesce.

 

7) Spiaggia di Saidia


Conosciuta come “la Perla Blu del Mediterraneo”, Saidia è una piccola città che confina con l’Algeria ed è vicina a Oujda, nel nord-est. I suoi 14 km di costa offrono una delle spiagge più belle e apprezzate del paese. La città attira turisti da tutte le parte del Marocco e non solo.

 

 

8)Spiaggia di Oued laou

Non lontano dalla città Tetouan, a soli quaranta chilometri di distanza, si trova Oued Laou e la sua bellissima spiaggia. Con la sua sabbia fine e l’acqua trasparente, questa spiaggia circondata da montagne è una destinazione eccezionale dove è bello godersi il mare e i paesaggi circostanti. Con i suoi passaggi pedonali, negozi e ristoranti. Riguardo i prezzi, sono economici e molto accessibili a tutti, puoi divertirti senza badare a spese, del resto con il servizio di MoneyGram dagli uffici postali, i tuoi familiari, oggi, ti possono inviare denaro ovunque si trovino da oltre 12.000 uffici postali italiani. La spiaggia di Oued laou è certamente una delle località balneari più pulite e più belle del Regno.

 

 

9) Spiaggia Las cuevas, Asilah


La spiaggia di Las Cuevas, chiamata anche ” R’Milat” o “Paradise Beach”, si trova a pochi chilometri a sud di Asilah. È raggiungibile in auto, ma anche a piedi dal centro di Asilah, sarà una passeggiata atletica in mezzo al verde che affaccia sull’oceano. Questa spiaggia è tranquilla durante la settimana, ma molto affollata durante i weekend estivi.  Piccoli ristoranti improvvisati, capanne di paglia, ombrelloni e sdraio in legno (a solo 3 € al giorno).

10) Spiaggia Bianca di Guelmim


È una spiaggia che si trova nel sud del Marocco, di fronte all’arcipelago delle Isole Canarie. È stata soprannominata “Playa Blanca” dai navigatori spagnoli, e giustamente, visto che è coperta lungo i suoi quaranta chilometri da dune di sabbia bianca. Considerata come la spiaggia più lunga e selvaggia del Marocco, “Playa Blanca” è difficile da raggiungere per la sua posizione, ma chi ce la fa è ricompensato dalla tranquillità e dal senso di isolamento: una vera fuga, dove il silenzio è spezzato solo dal rumore delle onde.

SPONSORED CONTENT


MoneyGram è un global provider di servizi innovativi di trasferimento di denaro e servizi di pagamento che mette in contatto famiglie e amici in tutto il mondo, fornendo loro il modo comodo e affidabile di restare connessi per soddisfare necessità economiche quotidiane e di una vita serena. In Italia con Poste Italiane è possibile inviare denaro nel mondo in modo semplice e veloce con il servizio MoneyGram offerto in oltre 12.000 Uffici Postali. Le opzioni di invio disponibili consentono di scegliere i tempi e i costi più indicati alle proprie esigenze.