La mia Zakat spedita dall’Italia – Mixità

Info26/06/2019La mia Zakat spedita dall’Italia

SHARE

Dopo ogni festa di Ramadan, papà mi chiamava per fare l’inventario di tutti i suoi beni e adempiere al terzo pilastro dell’Islam: la Zakat o jasaka, una tassa  versata a favore dei poveri da chiunque abbia dei risparmi. È un obbligo per tutti i musulmani, più importante anche del mese di digiuno o del pellegrinaggio alla Mecca.

Ieri mi sono ricordato che era il giorno della Zakat anche per me, che da quando lavoro ho iniziato a fare il versamento. Come  al solito, avevo poco tempo, e così sono passato alle Poste Italiane per mandare come sempre i soldi con MoneyGram. Il servizio, che ora è stato attivato anche in altri 3000 uffici postali, è affidabile, veloce e molto semplice. In pochi minuti, i miei soldi sono arrivati all’amico che li dividerà tra poveri, orfani e vedove. Sono sempre contento quando aiuto delle persone compiendo il mio dovere.

SPONSORED CONTENT


MoneyGram è un global provider di servizi innovativi di trasferimento di denaro e servizi di pagamento che mette in contatto famiglie e amici in tutto il mondo, fornendo loro il modo comodo e affidabile di restare connessi per soddisfare necessità economiche quotidiane e di una vita serena. In Italia con Poste Italiane è possibile inviare denaro nel mondo in modo semplice e veloce con il servizio MoneyGram offerto in oltre 12.000 Uffici Postali. Le opzioni di invio disponibili consentono di scegliere i tempi e i costi più indicati alle proprie esigenze.