La festa del ritorno a casa - Mixità

Info29/06/2019La festa del ritorno a casa

SHARE

L’estate è il tempo del sole, del mare e delle vacanze, ma per le donne ucraine che vivono in Italia è anche il periodo in cui tornano in Ucraina per abbracciare i propri cari.

Mentre erano lontane, sono cambiate tante cose. I nipotini sono cresciuti, i figli, magari, hanno finito l’università. Forse c’è qualche nuovo arrivato in famiglia, o qualcuno ha lasciato questo mondo… La vita va avanti come un fiume che non si ferma mai.

A casa le aspettano abbracci e affetto. Si scartano i regali come fosse a Natale o a un compleanno di gruppo: nessuno rimane senza un pacchetto. Inoltre, le donne ucraine hanno anche il modo di vedere il frutto del loro lavoro e dei loro tanti sacrifici.

Quando in Italia si recano mensilmente negli Uffici Postali per spedire sostegno economico ai propri cari tramite il servizio MoneyGram (ora disponibile in oltre 12.000 uffici postali), la loro speranza è che venga speso al meglio: per lo studio, per la ristrutturazione o per l’acquisto di una casa, per le medicine o per mangiare. Anche se la procedura di spedizione è molto semplice e richiede poco più di 5 minuti, mentre gli operatori specializzati le seguono nelle operazioni hanno comunque il tempo di far volare il pensiero e immaginare la felicità di chi riceverà quei soldi.

Solo tornando a casa, però, i sogni delle donne diventano palpabili. Ricevono la conferma che le loro fatiche non sono state vane e i loro soldi sono stati spesi nel miglior modo. Auguro sinceramente che sia cosi per ognuna di loro.

La festa, comunque, continua anche fuori casa. Bisogna visitare parenti e amici. Se non lo fai, rischi di offendere qualcuno. È buon costume portare anche a loro un pensierino, un assaggio di prodotti italiani, i profumi dell’Italia. La festa del ritorno a casa è solo all’inizio! Buona Estate a tutte.

SPONSORED CONTENT


MoneyGram è un global provider di servizi innovativi di trasferimento di denaro e servizi di pagamento che mette in contatto famiglie e amici in tutto il mondo, fornendo loro il modo comodo e affidabile di restare connessi per soddisfare necessità economiche quotidiane e di una vita serena. In Italia con Poste Italiane è possibile inviare denaro nel mondo in modo semplice e veloce con il servizio MoneyGram offerto in oltre 12.000 Uffici Postali. Le opzioni di invio disponibili consentono di scegliere i tempi e i costi più indicati alle proprie esigenze.