Buona Festa dell'Indipendenza a tutti gli albanesi in Italia - Mixità

Info18/11/2020Buona Festa dell’Indipendenza a tutti gli albanesi in Italia

SHARE

Il 28 novembre è una giornata molto speciale per tutti gli albanesi in patria o sparsi per il mondo. Si celebra il Giorno dell’Indipendenza o Giorno della Bandiera, Festa Nazionale piena di valori positivi che unisce tutti intorno ad una solida identità nazionale.

PENNY Market lo sa e con l’occasione, dal 19 al 25 novembre, offre un buono sconto da 5€ a tutti gli albanesi in Italia.

SCARICA SUBITO IL BUONO SCONTO E CORRI AL SUPERMERCATO PENNY MARKET PIÙ VICINO.

Si può usare il buono sconto a fronte di una spesa di almeno 30€ con PENNY Card (se non se ne è in possesso, basta chiederla gratuitamente al supermercato).

Chi ha avuto modo di visitare l’Albania o di frequentare albanesi in Italia, sa che siamo particolarmente legati alla nostra bandiera di colore rosso con l’aquila nera a due teste.

Anche se quest’anno non sarà possibile tornare in Albania o partecipare a eventi organizzati per l’occasione in diverse città italiane (con tanto di cibo tradizionale, musica e balli albanesi), possiamo sempre festeggiarla a casa facendo una bella cena con la nostra famiglia e brindare a distanza con amici e parenti in Albania o sparsi in Italia.

Il cibo si sa, rappresenta per noi albanesi in Italia, un legame forte e irrinunciabile con le nostre radici, cultura e tradizioni e ci aiuta a superare la nostalgia e la distanza dal nostro Paese, ricreando, fisicamente e mentalmente, i luoghi in cui ci sentiamo a casa.

Oltre al buono spesa, utilizzabile su tutti i prodotti del supermercato, PENNY Market ci fa anche un altro regalo, un volantino a noi dedicato, pieno di offerte di prodotti scontati per preparare un menù buono, vario ed economico per la cena festiva.

Fullscreen Mode

Ho creato un Menù Albanese dall’antipasto al dolce, usando i prodotti in offerta nel volantino.  Un Menù per tutti i gusti, sia in versione senza carne (per chi come me è vegetariano) sia per chi in famiglia mangia la carne (molto usata nei piatti albanesi oggi).

Scoprite i punti vendita PENNY market aderenti più vicini a voi.

 

ANTIPASTO

Meze (piatto misto) per chi mangia la carne: con wurstel di pollo e tacchino, mortadella, uova bollite, formaggio Caciocavallo Silano DOP o Casera Valtellina DOP o Parmigiano reggiano Parmareggio e Insalata Russa Allegri Sapori

Per i vegetariani: con uova bollite, formaggio Caciocavallo Silano DOP o Casera Valtellina DOP o Parmigiano reggiano Parmareggio e Insalata Russa Allegri Sapori

 Pispili con Polenta, Erbette Campagnole e Quartirolo lombardo DOP (segue la ricetta)

 

PRIMO

Minestrone leggero Ortomio o Tagliatelle all’uovo Fior di pasta con salsa di pomodoro

 

SECONDO

Per chi mangia la carne: Tagliata di petto di pollo con panna e burro ValBontà e funghi

Per i vegetariani: Qifqi, polpette vegetariane fritte in olio di girasole con riso bollito, formaggio Caciocavallo Silano DOP, uova, pepe nero, menta.

 

CONTORNO

Insalata mista all’albanese con Insalata verde, pomodori, olive nere, formaggio Quartirolo lombardo DOP, succo di limone, origano, olio extravergine di oliva, sale.

 

FRUTTA

Mele e Clementine

 

DOLCE

Panettone Selection o Torte in Festa Balocco accompagnato dallo Spumante Magnum Extra Dry

Pesche sciroppate

 

DA BERE

Acqua naturale e frizzante Sant’Anna

Birra Becks

Merlot Rosso Tre Venezie IGT

Bevanda Pfanner o Coca Cola

Grappa Morbida (la grappa non può mancare mai agli albanesi)

 

Un piatto che facciamo in famiglia durante questa festività è il Pispili, un cibo che io amo molto per il gusto, per la sua semplicità e velocità nella preparazione alla portata di tutti e perché, non avendo glutine e carne, è adatto anche per chi ha uno stile di vita vegetariano e per chi è intollerante al glutine. Chi invece è intollerante al lattosio può scegliere di usare latte e formaggio senza lattosio oppure vegetale.

Ecco la mia ricetta:

RICETTA DI PISPILI per una famiglia media di 4 – 5 persone

Ingredienti:

450 gr di erbette campagnole

250 gr di polenta istantanea

250 ml di latte ValBontà

200 gr di formaggio Quartirolo lombardo DOP

6 cucchiai da tavola di Olio extravergine di oliva Monini

Sale, pepe e annetto quanto basta

 

Preparazione:

Prendete le erbette campagnole direttamente dal freezer e iniziate a cuocerle in una padella con dell’aglio e un po’ di olio extravergine di oliva per circa 10 minuti. Lasciatele raffreddare un attimo.

In una ciotola mischiate la polenta, il latte, le erbette campagnole (precedentemente cotte), l’olio extravergine di oliva, sale, pepe, annatto (quanto basta secondo il vostro gusto) e per ultimo aggiungete il formaggio.

Mettete il tutto in una teglia precedentemente unta con olio extravergine d’oliva, cuocete in forno con temperatura 180 gradi per 40 minuti.

Potete servire il Pispili con dello yogurt, dhalle (yogurt bianco diluito e salato) oppure del formaggio marinato con origano e olio di oliva.

Potete anche sostituire le erbette campagnole con degli spinaci o porri.

E Buon Appetito!!!

 

Avere una promozione dedicata alla nostra comunità per questo giorno importante mi emoziona tanto e, considerando le difficoltà economiche degli ultimi mesi, avere la possibilità di risparmiare su così tanti prodotti e fare un scorta di cibo è un’ottima occasione per tutte le famiglie albanesi in Italia.

Grazie a PENNY Market per questo dolce pensiero e BUONA FESTA DELL’INDIPENDENZA A TUTTI – GËZUAR FESTËN E PAVARËSISË TË GJITHËVE

SPONSORED CONTENT


Penny Market, discount alimentare del gruppo REWE, è uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. L'insegna nasce nel 1994 e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount italiano, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla nuova formula "assortimento di qualità, marca e prezzi bassi”. A livello nazionale, è presente sul territorio italiano con 391 punti vendita distribuiti nelle principali regioni d’Italia ed è attualmente in forte crescita, con fatturato per metro quadro superiore alla media di categoria. A livello internazionale, è presente con successo anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania. Obiettivo principale del gruppo è la soddisfazione dei clienti, ai quali garantisce non solo un'ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali, ma anche punti vendita accoglienti e confortevoli, per una spesa facile e veloce. Penny Market propone anche una linea di prodotti a marchio proprio. Per ulteriori informazioni: www.pennymarket.it