Un servizio che non ti lascia mai sola - Mixità

Info20/01/2020Un servizio che non ti lascia mai sola

SHARE

Gli ucraini che si trasferiscono in Italia preferiscono vivere nelle grandi città. Napoli, Roma e Milano non li attirano solo con la loro bellezza e ricchezza culturale, ma anche per la maggiore possibilità di trovare un lavoro e stare insieme ai propri connazionali nei giorni liberi e di festa.

Nelle città in cui vive una grande comunità, operano le parrocchie e le associazioni culturali e la domenica in molti si radunano ai mercatini etnici in cui si vendono prodotti tipici e dove sostano i pulmini che trasportano pacchi fra l’Ucraina e l’Italia. Tutto sommato, c’è una vivace vita sociale.

Passare del tempo in compagnia di amiche risulta essere di grande sostegno per chi vive in terra straniera. Anche solo un caffè insieme a un’amica o una passeggiata al parco solleva dai pensieri. Si può raccontare la vita dei propri cari rimasti in Ucraina, mostrare con orgoglio la foto della nipote che prende ottimi voti a scuola o parlare della ristrutturazione di casa che si sta realizzando grazie al denaro spedito in patria.

Può succedere, però, di trovare lavoro in paesi sperduti, in mezzo alle montagne o in campagna, dove sei l’unica ucraina e non sai con chi scambiare una parola. La padronanza della lingua italiana è limitata e non è facile trovare qualcuno che, anche lontanamente, potrebbe essere tuo amico… In questi casi, ci si sente tagliati fuori dal mondo.

Ma c’è un servizio che non ti lascia mai da sola. Con MoneyGram, in collaborazione con Poste Italiane e PostePay, presso gli Uffici Postali abilitati puoi spedire i soldi ai tuoi parenti in Ucraina ogni volta che vuoi. Lo consente la capillarità della rete, sia in Italia, dove può contare su oltre 12000 Uffici Postali abilitati, che nelle numerose banche in Ucraina. L’operazione di invio di denaro è rapida (si fa tutto in pochi minuti) e l’efficacia e l’affidabilità di Poste Italiane, PostePay e MoneyGram permettono di spedire il denaro in tempo reale e i parenti lo ricevono senza alcun problema.

Non è una cosa da poco. È il servizio che ci permette di sentire i nostri cari più vicini.

 

#adv #postepay #posteitaliane #moneygram

SPONSORED CONTENT


MoneyGram è un global provider di servizi innovativi di trasferimento di denaro e servizi di pagamento che mette in contatto famiglie e amici in tutto il mondo, fornendo loro il modo comodo e affidabile di restare connessi per soddisfare necessità economiche quotidiane e di una vita serena. In Italia con Poste Italiane è possibile inviare denaro nel mondo in modo semplice e veloce con il servizio MoneyGram offerto in oltre 12.000 Uffici Postali abilitati. Le opzioni di invio disponibili consentono di scegliere i tempi e i costi più indicati alle proprie esigenze.