Evviva si va a scuola!!! - Mixità

Bimbostore08/09/2020Evviva si va a scuola!!!

SHARE

Si ritorna a scuola, finalmente, evvivaaa!!!

E’ stato un lungo periodo insolito e difficile per tutti noi, soprattutto per le famiglie con figli che non sono potuti andare a scuola.

Ma la buona notizia è arrivata! Si ritorna a scuola, posso solo immaginare che felicità e sollievo anche per le tante famiglie albanesi che vivono in Italia.

Ricordo con nostalgia e sorriso il primo giorno di scuola in Albania dopo le vacanze estive che passavo generalmente o al mare a Durazzo con tutta la famiglia oppure da mia nonna materna nella bellissima città museo di Berat. Era un giorno di grande entusiasmo e gioia per tutti i bambini, avevamo tanta voglia di imparare cose nuove ed eravamo molto contenti di vedere i nostri compagni di scuola. Poco sapevamo noi delle spese e le difficoltà che dovevano affrontare i nostri genitori.

Quando ero piccola io in Albania c’era il comunismo, mandare i figli a scuola, soprattutto se si aveva più di un figlio (in media 2-3 figli), era una grande spesa per le nostre famiglie, ma un genitore albanese poteva risparmiare su tutto, ma mai su quello che serviva ai figli per la scuola.

Dare ai figli il meglio possibile, tutto quello che non avevano avuto loro, era il motto di tanti.

Questo motto è ancora valido per i genitori albanesi di adesso, quello che è cambiato sono le possibilità di acquisto e risparmio, per i genitori albanesi di oggi crescere i figli e mandarli a scuola in Italia è molto più economico e facile.

 

Per esempio Bimbostore, catena di negozi con articoli per l’infanzia che affianca i genitori in tutta Italia nella crescita dei loro figli, per il grande ritorno a scuola offre uno sconto del 30% su abbigliamento e scarpe acquistando almeno 3 articoli.

Non è una bellissima notizia, un’occasione da prendere al volo? Solo dall’11 al 13 settembre.

 

In questi giorni tanti figli di genitori albanesi in Italia ritorneranno a scuola. Auguro a tutti loro tanto successo per l’inizio di quest’anno scolastico in questo loro cammino verso la conoscenza.

SPONSORED CONTENT


Con 97 negozi in Italia, Bimbostore è la catena di negozi specializzati che a partire dal 2011 si è affermata nella vendita di prodotti per l’infanzia. L’ampio assortimento, concentrato su articoli per bambini da 0 a 4 anni (pannolini, alimentari, abbigliamento, puericultura, cosmesi), è orientato alla convenienza e sostenuto da continue attività promozionali. E’ un vero e proprio supermercato dell’infanzia, caratterizzato da semplicità, funzionalità, competenza. Da Bimbostore TUTTO E’ PIU’ FACILE!