Ramadan senza precedenti - Mixità

Info30/04/2020Ramadan senza precedenti

SHARE

Ramadan è arrivato, il sacro mese è iniziato il 23 di aprile. Quest’anno sarà un Ramadan senza precedenti, i due milioni di musulmani d’Italia dovranno cambiare le loro abitudini durante questo mese, poiché le moschee sono chiuse da giorni viste le circostanze attuali.

Il mese più amato dai musulmani sarà vissuto in maniera diversa, le preghiere si terranno solo in casa e si dovrà rinunciare alle visite tra familiari e amici. Resta forte la speranza di tornare il prima possibile alla normalità, di poter uscire e andare dagli amici o di invitarli ad un gustoso e delizioso Iftar.

L’iftar, quel pasto che noi musulmani consumiamo dopo il tramonto a seguito di una lunga giornata di digiuno, spesso si arricchisce con pasti tradizionali e deliziosi dei nostri Paesi d’origine. Durante questo Ramadan rinunceremo a tante cose, tranne alla buona cucina e al buon mangiare, e niente genera più l’orgoglio del sentirsi onorati dall’attenzione di brand che tengono a cuore questa nostra festività. È il caso di PENNY Market, che lancia un volantino dedicato al mese del Ramadan, un’iniziativa in onore dei musulmani d’Italia, che negli anni scorsi si sono limitati ad osservare le offerte del Ramadan realizzate in altri Paesi come la Francia, il Belgio e l’Inghilterra.

Questo volantino elenca una serie di prodotti a prezzi vantaggiosi e che possiamo usare per creare i nostri deliziosi piatti per l’Iftar, come l’olio extra vergine di oliva da 3L, latte, tonno, mozzarella, passata di pomodoro, riso, succhi di frutta e tanta frutta e verdura.

Sfoglia qui il volantino.

Fullscreen Mode

 

Un modo ideale per comunicarci integrazione e solidarietà.

Il mio personale invito a tutti i musulmani in Italia è quello di cercare di vivere questo periodo nel modo più semplice e sereno, pregando e invocando Allah, cercando di aiutare i più bisognosi, e di essere solidali e uniti tra noi.

SPONSORED CONTENT


Penny Market, discount alimentare del gruppo REWE, è uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. L'insegna nasce nel 1994 e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount italiano, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla nuova formula "assortimento di qualità, marca e prezzi bassi”. A livello nazionale, è presente sul territorio italiano con 386 punti vendita distribuiti nelle principali regioni d’Italia ed è attualmente in forte crescita, con fatturato per metro quadro superiore alla media di categoria. A livello internazionale, è presente con successo anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania. Obiettivo principale del gruppo è la soddisfazione dei clienti, ai quali garantisce non solo un'ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali, ma anche punti vendita accoglienti e confortevoli, per una spesa facile e veloce. Penny Market propone anche una linea di prodotti a marchio proprio. Per ulteriori informazioni: www.pennymarket.it

Related Content