Imprevisti - Mixità

Info16/03/2020Imprevisti

SHARE

In Egitto, dopo 14 mesi di viaggio, spezzai la mia usuratissima carta di credito durante un prelievo.

Fu un incubo, stavo ritirando i soldi che mi avrebbero permesso di pagare il bus verso Khartoum, in Sudan, e anche quelli che avrei dovuto cambiare direttamente alla dogana per evitare le restrizioni bancarie che in Sudan consentivano prelievi di appena10 dollari al giorno.

Per la prima volta in più di un anno di viaggio, mi sentii intrappolato senza una via d’uscita. Telefonai a mia sorella per confrontarmi con lei e dopo averle dato il tempo di informarsi trovammo la soluzione al mio problema.

Sarebbe bastato rivolgersi a uno dei 12 mila uffici postali abilitati in Italia e tramite il servizio MoneyGram avrei potuto ritirare il denaro dopo qualche minuto in una qualsiasi agenzia MoneyGram tra quelle a me più comode. Nel mio caso cercai la più vicina nella città del Cairo.

Avevo trovato la soluzione per l’ennesima volta e, come al solito, si celava nelle persone che amiamo e nel servizio giusto al momento giusto.

SPONSORED CONTENT


MoneyGram è un global provider di servizi innovativi di trasferimento di denaro e servizi di pagamento che mette in contatto famiglie e amici in tutto il mondo, fornendo loro il modo comodo e affidabile di restare connessi per soddisfare necessità economiche quotidiane e di una vita serena. In Italia con Poste Italiane è possibile inviare denaro nel mondo in modo semplice e veloce con il servizio MoneyGram offerto in oltre 12.000 Uffici Postali abilitati. Le opzioni di invio disponibili consentono di scegliere i tempi e i costi più indicati alle proprie esigenze.